Rapa rossa quasi alla Wellington

Rapa rossa quasi alla Wellington.O semplicemente in crosta. A chi piace la barbabietola rossa non potrà resistere.Con intingolo,i germogli,le verdure varie o come uno vuole.La preparazione è un tantino lunga ma ne vale la pena.

Niente se ne va prima di averci insegnato ciò che dobbiamo imparare.”
– Buddha

 

2

Ingredienti:

rapa rosa fresca
cipolla
funghi
aglio
olio evo
foglie di bietole da taglio
sale
prezzemolo fresco
maizena

01

Ingredienti crosta:

300 gr di farina integrale di farro
70 gr di olio di girasole
sale
1 pizzicco di lievito per impasti salati instantaneo
acqua qb

113

Procedimento:

Come prima cosa inizate con le rape.Io ho usato 2. Pulitela e mettetela a cuocere con una grossa cipolla tagliate a fettine,aggiungete salsa Shoyu,sale,olio e acqua. Mi raccomando piuttosto abbondante perchè servirà per intingolo.Portate a bollore per circa 1 ora. La rapa deve risultare ben cotta.Tenete da parte le rape e preparate intingolo con la salsina dove hanno bollito le vostre barbabietole. Passate al colino a maglie fitte il liquido e strizzate bene le cipolle. Mescollate alla salsa un pò di maizena sciolta nel liquido e fatte addensare leggermente. Ora possiamo a dedicarci ai funghi. Nulla di più semplice,basta farli trifolati con olio,aglio e prezzemolo in una padella.Ora tocca alle foglie di bietola.Io ho usato le foglie verdi e rosse ma potete usare anche solo verdi. Tagliate il gambo e scottatele brevemente in acqua bollente. Stendetele sul tagliere e lasciatele asciugare o tamponate delicatamente con carta assorbente.Preparate la pasta per la crosta mescolando tutti ingredienti. Lasciate a riposare 20 minuti in frigo.

Ora che avete tutto pronto, stendete la pasta,ricopritela con le foglie di bietole,mettete sopra i funghi e rapa bollita e chiudete tutto creando una palla. Infornate alla massima temperatura fino alla codoratura desiderata. Tagliate a fette,servite con intingolo e verdure varie.

12Rapa rossa quasi alla Wellington…

1

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.