Onigiri fritti

Francamente non so se esistono Onigiri fritti..forse è solo la mia solita ricetta fusion. Un incrocio tra Onigiri e Arancini? Ognuno li chiami come desidera. Non importa cosa sono,importa come sono e su questo non ho nessun dubbio.Hanno preso parte della nostra tavolata di Natale insieme ai arancini al muscolo di grano che si vedono nelle foto. Onigiri fritti prontissimi!

Aspettiamo e speriamo di trovare la strada giusta, e ci dimentichiamo che la strada giusta si trova camminando e non aspettando.
Kristiano Loshi

 

2

Interno dei Onigiri.

43

Ingredienti riso:

500 gr riso per Sushi
720 gr di acqua
sale
semi di sesamo nero tostati

Ingredienti ragù di lenticchie:

cipolla
aglio
carota
sedano
lenticchie
passata di pomodoro
olio evo
sale e pepe
Chicca fumè
erba cipollina

9

Ingredienti ripieno di verdure:

porro
piselli
zucchine essicate (home made)
peperoncino fresco
rapa bianca
olio evo
sale
Chicca fumè
erba cipollina

Ingredienti panatura:

pane gratuggiato
farina di ceci
acqua
sale
olio per frittura

Procedimento:

Ho iniziato con il ragù di lenticchie.Procedimento tipico italiano: soffrigere carote,sedano,aglio e cipolla in olio evo. Lavare lenticchie,aggiungerle al soffritto pronto,versare sopra la passata di pomodoro,aggiustare di sale,un pò d’acqua e cuocere…Deve venire il sughetto denso, mi raccomando.Aggiungete infine erba cipollina per dare un pò di colore al sughetto.

Il ripieno numero 2. Tagliare i porri sottili,tritare un pochino di peperoncino e tagliare la rapa a dadini. Soffriggere in olio evo,aggiungere piselli e zucchina essicata,aggiustare di sale e cuocere piano piano magari se serve aggiungendo un goccio d’acqua. Ok. I ripieni sono pronti,lasciateli rafreddare nelle ciotole.

In una ciotola mettete farina di ceci con acqua e lasciatela riposare almeno 1 ora.Salatela.

Dedicatevi al riso. Lavate con cura il riso fino a 10 volte finchè acqua di lavaggio sarà pulita e trasparente. Lasciate asciugare il riso lavato in un colino per 15 minuti. Poi aggiungete acqua, coprite con il coperchio e portate a bollore; appena l’acqua bolle abbassate la fiamma al minimo e, senza mai alzare il coperchio, cuocete per 15 minuti. Poi trasferite il riso in una ciotola ampia, salatelo leggermente e mescolate fino che non risulta tiepido.

Con le mani bagnate riempite con cura i stampini e al centro mettete il ripieno con pezzetto di Chicca fumè,ricprite con altro stratto di riso,chiudete stampino,premete e fate uscire Onigiri pronto. Cospargete Onigiri alle verdure con semi di sesamo nero.

Passate Onigiri nella pastella e infine in pane gratuggiato premendo delicatamente ma decisamente per sigilare i triangoli di riso. Bene tutto qua,che fatica a scrivere! Ora non vi resta che friggerli e gustarli.

La Chicca fumè darà un sapore delizioso e conferirà la cremosità ai Onigiri.

6I ripieni sono pronti! Ragù di lenticchie e verdure..

8Con aiuto di stampini ,create dei Onigiri tutti della stessa misura.

 

5

7

 

10Noi li abbiamo mangiati con insalate e salsine.

61E infine anche Arancini siciliani veg.

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.