Gnocchi ripieni

Queste belle palline ripiene sono squisite. Per la prima volta che faccio gnocchi ripieni e quindi per motivi di sicureza ho preparato anche i classici al sugo di pomodoro,ma francamente,non c’era bisogno. Sono buonissimi anche se sono più lunghi nella preparazione rispetto ai gnocchi semplici,la fatica vale la pena a farla.

2

Ingredienti gnocchi:

1 chilo di patate rosse
340 gr di farina T1

5

Ingredienti ripieno:

anacardi al naturale
mozzarisella
aglio orsino
prezzemolo fresco
sale

4

Ingredienti condimento:

funghi Portobello
prezzemolo fresco
salvia fresca
erba cipollina fresca
aglio
dragoncello fresco
sale
olio evo

7

3Procedimento:

Mettete ammollo anacardi in acqua per 4-5 ore. Poi frullatele,aggiungete mozzarisella,prezzemolo,aglio orsino e sale. Continuate a frullare fino ad ottenere la consistenza giusta e densa. Non aggiungete acqua!!

Preparate i gnocchi come al solito. Lessare le patate con la buccia,spellarle e passarle allo schiacciapatate.Unire la farina e impastare ancora calde! Lavorate impasto brevemente e velocemente. Ricavate tanti lunghi cilindri e tagliateli a pezzetti che andrete a riempire con la crema. Le palline sono grandi più o meno come la pallina da ping pong. Lessateli e appena vengono a galla sono pronti.

In una padella con olio evo iniziate a soffrigere le erbe aromatiche con aglio e funghi tagliati a piccoli pezzetti. Aggiungete i gnocchi cotti e saltateli nel condimento. Ho fatto anche i gnocchi classici al pomodoro. Gnam!!! Un piccolo consiglio: non cucinate mai i gnocchi tutti insieme a meno che non avete un enorme pentolone. Io faccio in 3 riprese in modo che non si toccano in acqua. La cottura è più veloce e non si rovina nemmeno uno!

1

6

 

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.