Crema nocciolosa

Ieri ho fatto questo dolce al cucchiaio che è in pratica molto ma molto simile  alle famose Coppe bianche di marca D….e.e compagnia bella.Non ho usato per ora le nostre nocciole ma mi sono facilitata il compito usando la Nocciolata Rigoni di Asiago Vegan ok.

Ingredienti:

400 ml latte di cocco in lattina
400 ml di latte d’avena
3 cucchiai di sciroppo di dattero
2 cucchiai di semolino di riso
1 punta di cucchiaino di agar agar
1 bacca di vaniglia
2 cucchiai di Nocciolata Rigoni di Asiago

Ingredienti copertura:

granola
panna montata vegan

Ingredienti granola:

1 tazza di mandorle
1/2 tazza di cocco rapè
1/2 tazza di semi di zucca
noci
nocciole
pistacchi
semi di girasole
1/2 tazza di sciroppo d’acero
3 cucchiai di olio di cocco
cannella
chiodi di garofano macinati
vaniglia
zenzero in polvere
6a

Procedimento granola:
Preriscaldare il forno a 140° rivestito con carta da forno.  Sciogliere l’olio di cocco, mescolare con lo sciroppo d’acero e le spezie. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti e versare lo sciroppo speziato.. Impastare bene tutti gli ingredienti stendendoli in uno strato sottile su una teglia da forno. Mettere in forno, cuocere per 15 minuti, poi aprire il forno per sgranare la granola in pezzi più piccoli. Rimettere in forno e cuocere per altri 15 minuti. Rimuovere e lasciare raffreddare completamente. Prima di servire conservare in un contenitore ermeticamente chiuso.

123

Procedimento crema:

Aprire la bacca di vaniglia estraendo i semini. Mettere insieme ad altri ingredienti anche la bacca che andrà tolta dopo che la crema sarà pronta.Unire tutti ingredienti in un pentolino e portare a bollore. Cuocere mescolando circa 2-3 minuti. Riempite con la crema i vasetti e lasciare raffreddare prima a temperatura ambiente e poi i frigo per tutta la notte. Prima di servire decorate con la panna montata veg e granola. Stravegolosa!

5

La nostra piantina di Nocciolo ci ha regalato numerosi frutti. 803 grammi di nocciole…Bellissimo! Certo sono più piccole rispetto a quelle che si vedono in giro ma tanto tanto buone!

798

 

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento